I cookie che utilizziamo servono solamente a gestire correttamente il sito. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

user_mobilelogo

 

Lo spot si propone di informare il pubblico che la regione Lombardia ha approvato una legge che permette ai pazienti ricoverati in ospedale di ricevere la visita dei loro animali domestici. 

L’obiettivo è ottenere l’adesione di tutte le regioni a questa iniziativa.

Coloro che hanno degenze lunghe (anziani, malati cronici, bambini ecc.) potranno così beneficiare dell’affetto dei loro fedeli compagni. La legge regionale vuole aiutare a superare sconforto e solitudine che spesso accompagnano lunghe e noiose degenze in ospedale, nonostante gli sforzi, le attenzioni e le cure dei parenti e del personale sanitario.

Lo spot in oggetto, regia di Edoardo Stoppa, patrocinato dalla regione Lombardia è interpretato da Gabriele Cirilli, si rivolge al pubblico senza toni drammatici sebbene il ricovero in ospedale sia comunque generalmente una triste realtà.

Abbiamo volutamente sdrammatizzato per renderne piacevole la visione e per cercare di coinvolgere la maggior fascia di utenza possibile, tra cui anche i giovani e giovanissimi.

Avremo ospiti graditi molti dei nostri sostenitori, l’assessore alla sanità della regione, interpreti e regista dello spot, giornalisti, personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo sempre fedeli alle nostre iniziative.